Torna a tutti gli Eventi

Cerimonia di Cacao

L’assunzione del cacao è un momento sacro per connettersi con le Divinità attraverso un profondo viaggio interiore che parte dal proprio cuore. Il Cacao ha la proprietà di favorire un’apertura amorevole del cuore, permettendo di ascoltare le parti più profonde di sé stessi.

Il cacao è una pianta sacra per il popolo Maya, viene da loro chiamata “La Bevanda Degli Dei” , questo è anche il significato del nome scientifico dato alla pianta del cacao Theobroma Cacao   (Theo -Dio, broma –bevanda).

La cerimonia del cacao celebra i poteri curativi sacri del cacao. Favorisce la guarigione e la creatività, la consapevolezza e la gioia, e instilla un senso di positività.

Le cerimonie del cacao sono un percorso personale verso la chiarezza e l’illuminazione mentale, per consentirci di capire meglio come muoverci nel mondo che ci circonda.

Aiuta ad aprire gli occhi e ad apprezzare ciò che abbiamo nella vita e sviluppa la concentrazione e la motivazione necessarie per agire e riprendersi il controllo del nostro destino.

Indietro
Indietro
12 maggio

Cerimonia di Cacao

Avanti
Avanti
10 novembre

Cerimonia di Cacao